per chi ama i libri di Joanne Harris

mercoledì 19 agosto 2009

Work in progress

Per la serie, Joanne non si ferma mai, già da qualche tempo, con un post sul suo sito, ci ha messi a conoscenza di alcuni suoi progetti futuri:

1) Runelight:
Joanne, ora che Blueeyedboy è in fase d'arrivo, si può dedicare con maggior tempo al seguito de Le parole segrete, Runelight appunto. Il lavoro da fare è però ancora lungo, quindi non so se, almeno in patria, riuscirà a vedere la luce entro la fine del 2010.

2) Graphic Novel:
Joanne afferma che negli ultimi tempi sembra ci sia stato dell'interesse sul progetto di creare una graphic novel de Le parole segrete (o forse addirittura una serie di graphic novel). Per chi non lo sapesse, una graphic novel non è altro che un fumetto, generalmente composto da un volume piuttosto lungo, appunto come un romanzo.
Quello che risulta ancor più interessante è il coinvolgimento di un'artista italiana, Cinzia di Felice, che avrebbe già fatto le bozze di qualche pagina. Se volete dare una sbirciatina.

3) Racconti:
Joanne sta scrivendo dei racconti per una raccolta che dovrebbe essere pronta l'anno prossimo, o almeno è quello che la Harris spera.
Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro, ma sembrano tutte ottime news!
Read More

Blueeyedboy out in spring!

Blueeyedboy, il prossimo lavoro per adulti della nostra Joanne Harris, sta subendo le ultime modifiche da parte dell'autrice, la quale sta inoltre lavorando ad alcune idee per la copertina.
Logicamente stiamo parlando della versione inglese del libro, che dovrebbe uscire nella primavera del 2010.
Per le date italiane bisognerà attendere, anche se, facendo qualche calcolo, potrebbe benissimo uscire da noi per fine 2010; sarebbe un ottimo regalo di Natale!
Rimanete 'sintonizzati' per avere nuove info.
Read More