per chi ama i libri di Joanne Harris

giovedì 24 febbraio 2011

Profumi, giochi e cuori infranti in economica

E' uscita il 17 febbraio una nuova edizione economica di Profumi, giochi e cuori infranti, la raccolta di racconti targata Joanne Harris.


Profumi, giochi e cuori infranti raccoglie i migliori racconti di Joanne Harris.
Streghe di periferia e croniste mondane, uomini-lupo e donne-delfino, due simpatiche vecchiette che fuggono dalla casa di riposo e una giovane coppia impegnata in un disastroso viaggio di nozze a Napoli, le assurde esagerazioni della moda per bambini e gli inventivi costumi dei fan del sadomaso...
Temi spesso curiosi e spiazzanti, narrati da voci ben caratterizzate e autentiche, situazioni sorprendenti che si dipanano in trame piene di invenzioni con sorpresa finale. Non mancano numerose storie d'amore, ma Joanne Harris dichiara anche la propria passione per i western, la fantascienza e l'horror.
La sua è una mente creativa in piena effervescenza, affascinata dal miracoloso e dal terrificante ma sempre pronta a stemperare la paura con l'ironia (o, a volte, con un graffiante humour nero).
L'editore è, ovviamente, Garzanti, le pagine sono 256 e il prezzo 9,90 €. Praticamente un'ottima occasione di leggere una Harris fantastica, in ottima forma e che 'invade' più generi letterari. Se non l'avete mai letto, fatelo ora!
Read More

mercoledì 16 febbraio 2011

martedì 15 febbraio 2011

Ritorno a Lansquenet?

Ebbene, sì, c'è la possibilità che col romanzo a cui si sta attualmente dedicando Joanne Harris, si ritorni a Lansquenet.
Come già anticipatovi qualche tempo fa, la Harris sta infatti scrivendo un seguito de Le scarpe rosse, a sua volta già seguito del fortunatissimo Chocolat, ma se con il secondo romanzo dedicato a Vianne Rocher l'attenzione era stata spostata su nuovi personaggi, questa volta, forse, c'è un'inversione di rotta in atto.
Leggete infatti questo 'botta e risposta' apparso sul sito ufficiale di Joanne, tra un lettore e la stessa autrice:

From:

Leanne

Date: 2011-02-09 15:14

No: 1658

Hi,I read Chocolat and really enjoyed it and ave just finished The Lollipop Shoes. I was glad that Roux came back to Vianne, but please tell me what happened to Josephine? I really liked her character. Is she ok?

Reply:

Hi Leanne,
Don't worry. She's fine! In fact you may well meet her again (as well as some other old friends) in the next book...
Best,
Jx


Leanne chiede cos'è successo a Josephine, dopo che Roux è ritornato a Parigi da Vianne.
Joanne risponde che Josephine sta bene e aggiunge che la potremo re-incontrare, assieme ad altri vecchi amici, nel prossimo libro.
Ecco quindi la mia supposizione: si ritornerà a Lansquenet? Oppure saranno questi vecchi amici a spostarsi? Non possiamo fa altro che attendere per avere risposte...
Read More

lunedì 14 febbraio 2011

03-11-2011

Sembra sia proprio questa la data di uscita della versione inglese di Runelights, seguito de Le parole segrete: 3 Novembre 2011.
Amazon UK lo da infatti in uscita il primo giovedì di novembre, e io non posso che sperare che sia vero. Se così fosse, la traduzione italiana potrebbe arrivare il novembre successivo o, se alla Garzanti decidono di cambiare quella che sembra essere diventata una vera e propria tradizione, nei primi sei mesi del 2012. Staremo a vedere.
Vero è che QUI potete già prenotare la vostra copia in lingua originale, con copertina rigida, ad un costo di 14,99 £. Mentre QUI potete prenotare la copia in versione paperback, a 10,99 €.


Read More