per chi ama i libri di Joanne Harris

venerdì 14 giugno 2013

Nuove edizioni economiche

Nell'ultimo mese circa, in libreria sono giunte un paio di ri-edizioni relative ai lavori della Harris.

La prima pubblicazione riguarda La spiaggia rubata, la cui versione economica si veste di una nuova copertina che prosegue la recente scelta stilistica della Garzanti.


Il prezzo di copertina è di 11,60 €, le pagine sono 430 e il volume è disponibile in libreria già da marzo, ovviamente per Garzanti.

Dal 16 maggio, invece, è in libreria una nuova versione rilegata de Il giardino delle pesche e delle rose.
Si tratta di una versione più economica, ma comunque con copertina rigida, del terzo volume della trilogia di Chocolat, e il costo è davvero vantaggioso: 9,90 € per 439 pagine di storia.


Insomma, se non avete ancora letto questi due romanzi, potete rimediare subito!

Read More

giovedì 13 giugno 2013

Si ritorna con un paio di notizie

L'assenza è stata lunga, è vero, ma finalmente eccomi di ritorno. Pronto a darvi tante news sul mondo di Joanne Harris e, specialmente, sui suoi libri!

Incomincio subito segnalandovi che ormai già da qualche tempo la Harris ha aperto un suo profilo Tumblr. Lei è da sempre molto attiva su twitter, e anche su questa nuova piattaforma si sta dando parecchio da fare. Seguitela, se non volete perdervi qualche chicca. Basta CLICCARE QUI.

In attesa poi di ricevere informazioni circa le prossime pubblicazioni sul suolo italico (vi ricordo che mancano ancora due titoli da tradurre: Runelight, che dovrebbe arrivare a Novembre, e  A cat, a hat and a piece of string), vi comunico che ormai da un paio di mesi è stata annunciata il prossimo romanzo inglese di Joanne Harris, ovvero The Gospel of Loki, che tradotto suonerebbe come Il Vangelo di Loki.
Si tratterà ovviamente di un romanzo fantastico, slegato però dalle vicende raccontate ne Le parole segrete e nel suo seguito.
The Gospel of Loki sarà una storia raccontata in prima persona da Loki, appunto, che ci mostrerà dal suo punto di vista l'innalzarsi e il cadere degli Dei nordici. Scopriremo così com'è avvenuto il reclutamento di Loki da parte delle forze del Caos e la caduta di Asgard.
Il romanzo vedrà la luce a Febbraio 2014, quando verrà pubblicato da Gollacz, marchio SciFy del'Orion Publishing Group, la quale prevede una grande campagna marketing. Anzi, si sa già che la Harris parteciperà alla World Fantasy Convention di Brighton a Ottobre, dove assieme a lei potremo vedere scrittori fantasy del calibro di China Mieville, Brin Aldiss e Joe Abercrombie.
Insomma, dovremo aspettarci grandi cose!
QUI l'annuncio ufficiale.

Per il momento non c'è altro. Ma vi invito a ripassare di qui per tenervi informati.
Read More