per chi ama i libri di Joanne Harris

lunedì 30 settembre 2013

Le parole di luce



Preparatevi! Le parole di luce arriva il 14 Novembre!


Maddy e Maggie hanno la stessa età, ma non potrebbero essere più diverse. Maddy è coraggiosa e ribelle; Maggie, invece, ama le regole e la disciplina. La sua passione sono i libri antichi. E solo immersa tra quelle pagine che riesce a non sentirsi sola. Eppure c'è qualcosa di misterioso che unisce le due ragazze nel profondo. Un marchio sulla loro pelle: una runa. Un simbolo considerato da tutti una maledizione, un flagello. Perché nel mondo dove vivono Maddy e Maggie la magia è proibita. Giocare è vietato. E sognare è considerato il più terribile dei peccati. Ma c'è qualcuno che non ha paura di quel segno antico. Adam, un sorriso che toglie il fiato e due occhi azzurri impenetrabili dietro cui si nasconde un oscuro passato. All'inizio Maggie cerca di allontanarlo, ma poi non riesce a resistere alla forza sconosciuta che la attira verso di lui: il ragazzo è l'unico a conoscere il segreto scritto nella runa. Un segreto che parla di lei, delle sue origini e della scomparsa della sua famiglia. Un segreto che custodisce una minacciosa profezia che sta per compiersi: il loro mondo e il loro amore sono in pericolo. Maggie è la sola in grado di difenderli. Ma per farlo deve essere pronta ad accettare il suo destino. Un destino che la lega in modo indissolubile a Maddy. Le due ragazze hanno bisogno luna dell'altra. Finalmente sono vicine come non mai, ma allo stesso tempo inesorabilmente lontane.
Read More

martedì 24 settembre 2013

#storytime

Sapete cos'è #storytime?
#storytime è un'hastag attraverso il quale Joanne Harris scrive delle storie su twitter. Una volta a settimana, infatti, la nostra autrice preferita si diletta nel dedicare parte della sua giornata a raccontare una storiella su questo popolare social network. Basta che clicchiate su #storytime per seguire questa avventura narrativa.

Una delle storie raccontate in questo modo è recentemente stata pubblicata in un'antologia dal titolo Fearie Tales. Si tratta di un volume che raccoglie alcune delle più 'spaventose' fiabe dei fratelli Grimm reinterpretate da alcuni famosi autori.
Oltre a Joanne Harris ci sono Neil Gaiman, Garth Nix, Ramsey Campbell, Markus Heitz, John Ajvide Lindqvist, Angela Slatter, Michael Marshall Smith e molti altri. Il tutto racchiuso in un volume la cui copertina è stata illustrata dall'artista vincitore di un Oscar Alan Lee.
Cliccate qui per acciuffare il volume su Amazon!


Read More