per chi ama i libri di Joanne Harris

giovedì 24 febbraio 2011

Profumi, giochi e cuori infranti in economica

E' uscita il 17 febbraio una nuova edizione economica di Profumi, giochi e cuori infranti, la raccolta di racconti targata Joanne Harris.


Profumi, giochi e cuori infranti raccoglie i migliori racconti di Joanne Harris.
Streghe di periferia e croniste mondane, uomini-lupo e donne-delfino, due simpatiche vecchiette che fuggono dalla casa di riposo e una giovane coppia impegnata in un disastroso viaggio di nozze a Napoli, le assurde esagerazioni della moda per bambini e gli inventivi costumi dei fan del sadomaso...
Temi spesso curiosi e spiazzanti, narrati da voci ben caratterizzate e autentiche, situazioni sorprendenti che si dipanano in trame piene di invenzioni con sorpresa finale. Non mancano numerose storie d'amore, ma Joanne Harris dichiara anche la propria passione per i western, la fantascienza e l'horror.
La sua è una mente creativa in piena effervescenza, affascinata dal miracoloso e dal terrificante ma sempre pronta a stemperare la paura con l'ironia (o, a volte, con un graffiante humour nero).
L'editore è, ovviamente, Garzanti, le pagine sono 256 e il prezzo 9,90 €. Praticamente un'ottima occasione di leggere una Harris fantastica, in ottima forma e che 'invade' più generi letterari. Se non l'avete mai letto, fatelo ora!

0 commenti: