per chi ama i libri di Joanne Harris

mercoledì 16 marzo 2016

Different Class: la trama

Siccome qualcuno me l'ha chiesta, e siccome ormai siamo vicini alla data di pubblicazione in UK, vi riporto qui la trama di Different Class.



La St Oswald's Grammar School per ragazzi ha passato dei brutti momenti negli ultimi anni.

L'assassinio di uno studente, la perdita del Preside e di diversi membri chiave dello staff, oltre a dei risultati disastrosi agli esami, tutte cose che hanno portato la scuola sull'orlo della rovina. Solo un'Intervento di Crisi, destinato a salvare le scuole dal fallimento, può salvarla, ed è per questo che Roy Straitley, l'eccentrico professore di latino e principale protagonista de La scuola dei desideri, sta (quasi con riluttanza) ritardando il suo pensionamento per un ulteriore anno. Ma un nuovo preside alla moda, un Team Crisi, un ambiente senza carta e una prospettata fusione con la Mulberry House, la controparte tutta al femminile della St Oswald's, è solo l'inizio di un cambiamento che promette di travolgerlo.
E quando si scopre che il preside è un ex pupillo di Straintley, il ragazzo al cuore di uno scandalo che si concluse con l'arresto di un professore del St Oswald's, riuscirà la lealtà di Straitley a sopravvivere o, quando scoprirà la realtà, si troverà ad affrontare il compito di distruggere la scuola che ama?

0 commenti: