per chi ama i libri di Joanne Harris

giovedì 30 settembre 2010

Il ragazzo con gli occhi blu: probabile copertina

Le notizie ufficiali riguardanti la copertina de Il ragazzo con gli occhi blu mancano completamente. Però, sul catalogo riguardante le uscite editoriali di settembre e ottobre di Fastbook ho visto la foto che ho io, quindi ve la posto.
Tengo a precisare che non è ancora del tutto certo che questa sia effettivamente la vera copertina del volume. Oppure potrebbe essere questa ma con alcuni cambiamenti, come successe con Le parole segrete.

Noterete senz'altro il titolo sbagliato e il dorso con scritto Il seme del male; questo perché la foto era ancora una bozza quando io l'ho ricevuta. Grossomodo credo sia comunque questo il risultato finale.

6 commenti:

Iri ha detto...

Io sul dorso non vedo più na mazza purtroppo, ma lo sai che mi hai messo una curiosità pazzesca per questo romanzo. Proprio ieri sera mi sono messo a cercare notizie della pubblicazione e mi era venuto un colpo perchè su unilibro lo danno in pubblicazione per il 2011.
Ma l'immagine è così a caso, o rispecchia l'età del protagonista. Me lo figuravo più grande.

Iri ha detto...

p.s. Precisando che io le copertine della garzanti in genere, e dei libri della Harris le adoro perché sono un sentimentalaccio xD non trovi che un po', non dico penalizzino, ma restringano il 'bacino d'utenza' dei suoi libri? Quei ricami che mettono sempre intorno al nome fanno pensare a dei libri di genere romance, e magari possono sviare un lettore.

Andrea Storti ha detto...

Iri, guarda, questo libro mi ha colpito moltissimo. Spero che anche la lettura in italiano mi dia le stesse sensazioni e, specialmente, che piaccia anche a te.

Per l'uscita: è sicuramente in ottobre. In caso di estrema sfortuna potrebbe slittare a novembre ma non credo. Joanne viene in italia l'8 novembre e non viene in vacanza. Sicuramente sarà qui per presentare il nuovo libro.
Comunque, anche se non so la data precisa, anche Garzanti mi aveva confermato ottobre.

Io trovo perfetta l'immagine. In verità il protagonista e più che adulto, ha 40 anni. Però vengono ricordate molte cose di lui bambino e tutto il suo mondo attuale deriva da quando lui era bambino.

Andrea Storti ha detto...

p.s. mi sa che hai ragione Iri. Anch'io però amo queste copertine, specialmente i ghirigori. Certo è che ultimamente la Harris è molto dark e orientata al thriller quindi, effettivamente, queste copertine tolgono molto, secondo me, del pubblico che invece il libro potrebbe avere.

Iri ha detto...

Viva i ghirigori xD però effettivamente è così.
Poi sempre ieri sera avevo visto un libro che si intitolava 'La bambina delle rune' e mi era venuto un colpo perchè sul subito avevo pensato fosse il seguito de 'Le parole segrete'. Lo vedi, hai creato un mostro xD

Andrea Storti ha detto...

Eh, Iri, avresti dovuto subito pensare che se fosse stato il seguito, io l'avrei abbondantemente pubblicizzato! :D