per chi ama i libri di Joanne Harris

martedì 27 agosto 2013

Le parole di luce


Ormai ci siamo. Beh, circa. Di certo, però, con la fine delle ferie e il repentino avvicinarsi dell'autunno, la pubblicazione de Le parole di luce non sembra più così lontana...
Per ingannare l'attesa, che dovrebbe essere soddisfatta nel mese di novembre, vi propongo qui la sinossi che si può già trovare gironzolando per il web. Il romanzo, seguito de Le parole segrete, è come sempre edito da Garzanti e sembra costerà 16,60 € per circa 600 pagine. Vedremo se questi dati verranno confermati.
Rimane giusto da scoprire la copertina...


Maddy e Maggie hanno la stessa età, ma non potrebbero essere più diverse. Maddy è coraggiosa e ribelle; Maggie, invece, ama le regole e la disciplina. La sua passione sono i libri antichi. E solo immersa tra quelle pagine che riesce a non sentirsi sola. Eppure c'è qualcosa di misterioso che unisce le due ragazze nel profondo. Un marchio sulla loro pelle: una runa. Un simbolo considerato da tutti una maledizione, un flagello. Perché nel mondo dove vivono Maddy e Maggie la magia è proibita. Giocare è vietato. E sognare è considerato il più terribile dei peccati. Ma c'è qualcuno che non ha paura di quel segno antico. Adam, un sorriso che toglie il fiato e due occhi azzurri impenetrabili dietro cui si nasconde un oscuro passato. All'inizio Maggie cerca di allontanarlo, ma poi non riesce a resistere alla forza sconosciuta che la attira verso di lui: il ragazzo è l'unico a conoscere il segreto scritto nella runa. Un segreto che parla di lei, delle sue origini e della scomparsa della sua famiglia. Un segreto che custodisce una minacciosa profezia che sta per compiersi: il loro mondo e il loro amore sono in pericolo. Maggie è la sola in grado di difenderli. Ma per farlo deve essere pronta ad accettare il suo destino. Un destino che la lega in modo indissolubile a Maddy. Le due ragazze hanno bisogno luna dell'altra. Finalmente sono vicine come non mai, ma allo stesso tempo inesorabilmente lontane.

0 commenti: