per chi ama i libri di Joanne Harris

lunedì 15 luglio 2013

Il fantasy di Joanne

Qualche giorno fa vi ho annunciato l'uscita, prevista per inizio 2014, del nuovo romanzo fantasy di Joanne Harris, The Gospel of Loki. Ora è la stessa Harris che, tramite le pagine ufficiali del suo sito, ci da qualche informazione in più. Non tanto sulla trama, ma su come verrà gestita questa nuova opera e le future storie di genere fantasy.

Il nuovo romanzo uscirà infatti per Gollancz, a differenze delle sue opere precedenti pubblicate via Transworld. Inoltre, il romanzo sarà firmato con un nome leggermente differente, ovvero Joanne M. Harris. La M sta per Michèle, il suo secondo nome.
Questo, come spiega l'autrice, è un passaggio voluto per tracciare una linea di confine maggiore tra i suoi lavori fantastici e quelli più mainstream. Sicuramente, questa scelta causerà meno confusione a quei lettori affezionati che si sono ritrovati un po' straniti quando la Harris pubblicò Le parole segrete.

Non ci resta che vedere cosa succederà in Italia. Se tutto rimarrà invariato o se anche da noi avverranno cambi di nome o di editore.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sei mancato! Grazie per il prezioso lavoro che fai. Non vedo l'ora di leggere ad ottobre Runelight in italiano. Continua così mi raccomando. Ciao ciao

andrea ha detto...

Grazie! Sei gentilissimo/a a dirmi questo. Mi fa continuare a postare e a postare e a postare!!! :)

Anonimo ha detto...

Ma si sa quando uscirà?? Sono troppo curiosa di leggerlo :)

andrea ha detto...

Potrebbe uscire l'anno prossimo. sempre che Garzanti sia interessata.