Qualche giorno fa vi ho annunciato l'uscita, prevista per inizio 2014, del nuovo romanzo fantasy di Joanne Harris, The Gospel of Loki. Ora è la stessa Harris che, tramite le pagine ufficiali del suo sito, ci da qualche informazione in più. Non tanto sulla trama, ma su come verrà gestita questa nuova opera e le future storie di genere fantasy.
Il nuovo romanzo uscirà infatti per Gollancz, a differenze delle sue opere precedenti pubblicate via Transworld. Inoltre, il romanzo sarà firmato con un nome leggermente differente, ovvero Joanne M. Harris. La M sta per Michèle, il suo secondo nome.
Questo, come spiega l'autrice, è un passaggio voluto per tracciare una linea di confine maggiore tra i suoi lavori fantastici e quelli più mainstream. Sicuramente, questa scelta causerà meno confusione a quei lettori affezionati che si sono ritrovati un po' straniti quando la Harris pubblicò Le parole segrete.
Non ci resta che vedere cosa succederà in Italia. Se tutto rimarrà invariato o se anche da noi avverranno cambi di nome o di editore.
4 commenti:
Ci sei mancato! Grazie per il prezioso lavoro che fai. Non vedo l'ora di leggere ad ottobre Runelight in italiano. Continua così mi raccomando. Ciao ciao
Grazie! Sei gentilissimo/a a dirmi questo. Mi fa continuare a postare e a postare e a postare!!! :)
Ma si sa quando uscirà?? Sono troppo curiosa di leggerlo :)
Potrebbe uscire l'anno prossimo. sempre che Garzanti sia interessata.
Posta un commento