per chi ama i libri di Joanne Harris

venerdì 1 marzo 2019

Un ladro di fragole

Il 4 aprile uscirà, nel mercato inglese, The Strawberry Thief, ovvero il quarto romanzo dedicato a Vianne Rocher.




La trama è la seguente:

Vianne Rocher si è sistemata. Lansquenet-sous-Tannes, il luogo che una volta la voleva cacciare, è finalmente diventato la sua casa. Con Rosette, la sua bambina 'speciale', gestisce la sua cioccolateria, parla con i suoi amici sul fiume e fa parte della comunità. Anche Reynaud, il prete, è diventato un amico.
Ma quando il vecchio fioraio Narcisse muore, lasciando un pezzo di terreno a Rosette e una confessione scritta a Reynaud, la vita dell sonnolento paesello viene nuovamente messa sottosopra. L'arrivo dei parenti di Narcisse, la partenza di un vecchio amico e l'apertura di un misterioso nuovo negozio al posto del fioraio dall'altra parte della piazza - proprio di fronte alla cioccolateria, e dotato di uno strano fascino - tutto sembrano annunciare un qualche tipo di cambiamento: uno scontro, una turbolenza, forse un omicidio...

Il romanzo verrà pubblicato in Italia in autunno, sempre da Garzanti, che non ha ancora dato notizie circa la traduzione di The Testament of Loki, l'ultimo libro della saga delle rune che la Harris aveva dato alle stampe già l'anno scorso.

Ma tornando a Chocolat, il 4 marzo ricorre il ventesimo anniversario della pubblicazione del primo romanzo con protagonista Vianne Rocher. Sì, già vent'anni!
Per l'occasione, sul suo profilo Twitter, Joanne Harris pubblicherà alcune foto inedite dal set del film di Chocolat. Andate tutti a vederle per versare mari di lacrime.

0 commenti: